lunedì 21 gennaio 2008

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Guido.

mi chiamo Francesco e, per farla breve, mi piacerebbe saperne di pù sul mondo della lavorazione del cuoio. ho visto i tuoi lavori e li trovo molto belli ed elaborati. i lavori a mano lasciano sempre il loro fascino!
a me piacerebbe imparare un po "di mestiere", volevo chiederti se hai modo di indicarmi una guida o un libro o anche dei consigli su cui far riferimento contando il fatto che sono un vero principiante eheh
partendo dall' A B C della strumentazaione e tutto il resto insomma.

grazie e buon lavoro :)

Guido ha detto...

Ciao Francesco, grazie per avermi scritto. I complimenti fanno sempre piacere, a volte anche le critiche quando sono costruttive.
Io non conosco libri e/o manuali che spieghino la lavorazione del cuoio, non credo comunque che potrebbero essere poi, così utili. Sicuramente occorre tanta pazienza, dedizione e precisione, ovviamente non deve mancare la manualità. Se vuoi chiedimi pure, cercherò di darti qualche suggerimento.

Un cordiale saluto.

Guido

Anonimo ha detto...

i migliori complimenti per i tuoi lavori.come posso conoscerti di persona? io sono umbro..capiti da queste parti?anche io sto facendo dei lavori in cuoio e pelle per passione e voglia di imparare uno dei tanti mestieri che di questi tempi vanno purtroppo scomparendo simone

Guido ha detto...

Ciao Simone, grazie per i complimenti e per aver visitato il mio blog.
Prossimamente pubblicherò un nuovo blog e un sito, dove potrai vedere anche altri lavori.
Quali sono i tuoi lavori preferiti?
Puoi inviarmi delle foto?
Attendo tue comunicazioni.
Buon lavoro.
Guido

Anonimo ha detto...

ciao guido, scusa il ritardo ma non mi collego spesso. Sono interessatissimo a vedere altri tuoi lavori quindi fammi sapere appena il sito sarà pronto.
I tuoi lavori mi piacciono tutti ma in particolare desidererei imparare la tecnica a cesello che è veramente notevole.

Anonimo ha detto...

ciao Guido,
per iniziare mi sento il dover di farti i più sinceri complimenti sulle tue piccole, grandi opere.
Ti vorrei inoltre chiedere: che attrezzi usi, e come fai a fare quei meravigliosi disegni?. Grazie tante...
Giulia

guido ha detto...

Ciao Giulia, ti ringrazio per i complimenti. Se ti piacciono i miei lavori guarda anche il mio sito:
www.guidomiragoli.it. li mi puoi anche scrivere sulla mia mail.
anche tu lavori il cuoio? fammi sapere..